IL CATALOGO AIELLO

Rigorosamente biologici e prodotti nel rispetto della tradizione, tutti i nostri prodotti si arricchiscono di una continua ricerca grazie ad un occhio sempre attento alle nuove esigenze del consumatore e volto all’eccellenza del sapore.

Biscotti, torte, croccanti, torroni, dragées, tartufi, frutta ricoperta e cremini sono il ventaglio di proposte golose che Aiello produce riportando nel quotidiano le ricette più autentiche e vere di una tradizione che viene dal passato.

Un ricettario fatto di ricerca della perfezione in ogni

singolo ingrediente, individuato nella sua terra d’origine, lavorato a regola d’arte e messo nelle mani di chi ha fatto di una tradizione della storia, una ragione di vita e un mestiere del futuro.

Con la macchina del tempo, storie di tavole dolci, che dai genitori ai figli sono arrivate fino ai giorni nostri e nelle dispense d’Italia e del mondo grazie all’impegno della famiglia Aiello e alla sua dedizione al gusto e alla valorizzazione dei prodotti territoriali.
Inoltre, nella ricerca delle materie prime, l’impegno è anche volto a individuare ed esaltare gli aspetti legati al benessere.

TORTE & BISCOTTI

Tradizione e innovazione si incontrano nei ricettari della famiglia Aiello, con una proposta di biscotti classici che rappresentano l’eccellenza Italia fatta di materia prima regionale e arte nella lavorazione manuale.

I Cantucci, realizzati uno ad uno con le mandorle siciliane varietà tuono, resi dolci dal miele calabrese agli agrumi, sono dolce intervallo mediterraneo perfetto per un tè pomeridiano o per concludere un pranzo o una cena. Da provare la variante alla farina di farro: leggeri, vicini al gusto dei palati più sofisticati e attenti ai nuovi trend anche nei prodotti da forno. I Brutti ma Buoni, perfetti per chi sceglie un’alimentazione gluten free, sono un altro classico che parte da due materie prime altamente selezionate dove i due estremi geografici si incontrano, come le nocciole piemontesi, (tonda gentile), tipiche delle Langhe, e dalle mandorle tuono della Sicilia. Gli Amaretti, delicati alla vista e al tatto, con un grande carattere al palato, sono, come i brutti ma buoni, caratterizzati dalle mandorle tuono siciliane e lavorati secondo un’antica ricetta, che li rende unici nel gusto e nella presentazione. I Baci di Dama, dalla ricetta segreta della famiglia Aiello, sono da sempre il biscotto più elegante e raffinato, che combina sapori autentici come le nocciole tonde delle Langhe al cioccolato, in una formula olfattiva e di gusto che conquista dagli occhi, al naso, alla gola. La Torta di Aiello, senza glutine, va a completare quella gamma di prodotti pensati appositamente per chi per scelta o per necessità va alla ricerca di farine alternative a quelle tradizionalmente impiegate nella pasticceria classica, ma non vuole rinunciare a qualità, fragranza e sapore. Grazie all’uso di farina di riso, mais, e tapioca, il desiderio di buono diventa accessibile a tutti. E il gusto è tutto da provare.

CROCCANTI

I croccanti, nella loro varietà, con mandorle Tuono siciliane al 60%, pistacchi siciliani o nocciole piemontesi, lavorati manualmente per garantire friabilità, poco impiego di zucchero, spessore sottile e gusto incredibile, arrivano come un dessert della tradizione che non conosce eguali.

CROCCANTI ALLA FRUTTA

Da provare, tra le novità che si aggiungono ai grandi classici, quelli alle bacche di Goji e al mirtillo. Un Insieme di sapori attuali e dalle incredibili proprietà benefiche, sono il dessert vegano ideale per chiudere o spezzare in bellezza una giornata.

DRAGÉES

Le occasioni per provare queste coccole per i più golosi non mancano mai: per dare il benvenuto agli amici in visita, per accompagnare una tazza di caffé, per regalare qualcosa di buono quando si riceve un invito, per un piccolo intervallo dolce nel mezzo di una giornata... Ogni momento è buono per gustare il sapore inconfondibile di un cuore croccante di mandorle e nocciole tartufate o ricoperte o delle arachidi e dei chicchi di caffé, ricoperti da un velo sottile di cioccolato fondente o al latte.

TARTUFI

Semplici nella loro natura casalinga e gustosissimi, i tartufi sono i dolcetti ideali da servire agli ospiti o presentare come idea regalo. Si presentano in un bouquet di sapori che va dal fondente al latte utilizzando la mandorla siciliana, il chicco di caffé e la nocciola tonda gentile delle Langhe. Materie prime d’eccellenza per un prodotto tipico della tradizione italiana conosciuto in tutto il mondo.

TORRONI

I Torroni rappresentano il dolce tipico calabrese. Immancabili nelle tavole delle feste, sono realizzati con mandorle siciliane al 55% e miele d’arancio biologico rigorosamente locale, per un gusto singolare che esalta il sapore della mandorla e lo lega agli aromi e ai profumi delle varietà proposte. I torroncini Aiello vengono proposti in un assortimento ricoperti di cioccolato fondente, al latte e bianco.

FRUTTA CANDITA RICOPERTA

Frutti tipici, canditi secondo la ricetta della tradizione, esaltano nel profumo e nel gusto la terra di provenienza, legandosi squisitamente a un sottile velo di cioccolato.

FRUTTA RICOPERTA

Con la frutta ricoperta di cioccolato Aiello si viziano i palati più esigenti offrendo un prodotto di eccellenza territoriale come l’arancia, il limone e la clementina di Calabria rivestita di cioccolato al latte o fondente.

CREMINI

Con la frutta ricoperta di cioccolato Aiello si viziano i palati più esigenti offrendo un prodotto di eccellenza territoriale come l’arancia, il limone e la clementina di Calabria rivestita di cioccolato al latte o fondente.